PICCOLO CORO


  • IL "PICCOLO CORO" è un gruppo di bambine e ragazze tra gli 8 e i 14 anni che aiuta i fedeli nella preghiera animando con il canto la S. Messa delle ore 9.00 la domenica mattina.

    Se vuoi entrare anche tu nel Piccolo Coro vieni sabato alle 16.00 in chiesa per le prove e domenica mattina alla S. Messa delle 9.00!

  • Articoli

  • Il Piccolo Coro...

    Ogni anno il Piccolo Coro si rinnova: salutiamo le ragazze più grandi che, se lo desiderano possono prendere parte al gruppo del Coro Giovani, e accogliamo con gioia le nuove piccole voci!
    E' una festa e una ricchezza della nostra comunità parrocchiale! Queste bambine e ragazze mettono a servizio la propria voce, educate gradualmente ad ascoltarsi per poter cantare insieme e ad esercitare la propria voce per non far mancare al coro il proprio contributo insostituibile.
    Prepararci insieme alla Messa della domenica significa innanzitutto metterci di fronte alla Parola di Dio: da questa, meditata a misura delle nostre capacità, si può partire per scegliere i canti da proporre per la celebrazione, perchè siamo una risonanza, come una conferma della Parola ascoltata e non pretendano di sostituirla.
    Partecipare alla Messa con fedeltà ogni domenica significa poi porsi di fronte a Dio con occhi e cuore sempre rinnovati, perchè sempre più consapevoli del mistero che celebriamo.
    Per poter conoscere il Signore è importante poterlo frequentare e, allo stesso tempo, per desiderare di incontrarlo è importante conoscere qualcosa di Lui.
    La fede delle bambine e ragazzi del Piccolo Coro si rinforza con la fede della comunità a cui appartiene: la gioia che si prova nello svolgere un servizio senza aspettare alcuna ricompensa è aumentata quando si percepisce che questo dono accresce la gioia dell'assemblea che partecipa alla celebrazione e la aiuta a pregare!

    (dall'articolo di Cristina Sofia Milanetto - COMUNITA' 2014)
  • Piccolo Coro: un grande sogno diventa realta'

    Sin dal suo arrivo (1995), don Giuseppe Masiero sognava di creare per bambine e ragazze uno spazio di servizio nella parrocchia. Poco dopo l'inizio del nuovo millennio (2000), muoveva i primi passi un gruppetto di ragazze desiderose di essere parte attiva nella vita di comunita'. Anno dopo anno, il "Piccolo Coro" prendeva forma, in molte hanno deciso di impegnarsi ad aiutare l'assemblea a pregare con il canto e a crescere inseme nella fede in Cristo! ...Accanto ai chierichetti, ecco allora anche le ragazze impegnate nel servizio liturgico! Grazie a don Giuseppe, che ha condiviso con noi il suo sogno e con tenacia ci ha creduto fino a farlo diventare realta'!

    (dal libretto IN CAMMINO CON NOI - 2011)
  • Foto di gruppo

    Il Piccolo Coro della Parrocchia di Campagnola durante una celebrazione 2018
    Il Piccolo Coro della Parrocchia di Campagnola durante una celebrazione 2018
    Il Piccolo Coro della Parrocchia di Campagnola nel 2017
    Il Piccolo Coro della Parrocchia di Campagnola nel 2014
    Il Piccolo Coro della Parrocchia di Campagnola nel 2009 con Suor Arneta, Suor Ermalinda, Suor Marta e Anna Caterina

    Album fotografici

    2019

  • Uscita Chierichetti e Piccolo Coro a Loreto

    26 - 27 agosto 2019



    VAI ALL'ALBUM

  • 2018

  • Uscita Chierichetti e Piccolo Coro a Milano

    agosto 2018



    VAI ALL'ALBUM

  • 2017

  • Uscita Chierichetti e Piccolo Coro a Torino

    agosto 2017



    VAI ALL'ALBUM

  • 2016

  • Uscita Chierichetti e Piccolo Coro a Firenze

    agosto 2016



    VAI ALL'ALBUM