GIOVANISSIMI




  • La realtà dei Giovanissimi è una risorsa molto importante per la comunità di Campagnola; ogni anno nuovi elementi entrano per sostituire gli elementi che escono. Nonostante tutto, anche grazie al grande impegno di don Luca e degli animatori, il numero di ragazzi che patecipano ai gruppi Giovanissimi è sempre maggiore. Ciò che resta costante è l'impegno e la partecipazione dei giovani alla vita della parrocchia.

    Gli insegnamenti di vita, in funzione della fede che nei gruppi giovanissimi vengono dati, restano nei cuori dei ragazzi e li aiuteranno a diventare cristiani veri.

    I gruppi 'Issimi sono un faro per i futuri giovani perche' li aiutano a superare un'età spesso difficile.

    Il cammino degli 'Issimi è importantissimo per la vita della parrocchia, basta guardare al numero di animatori che si dedicano a loro! Come sanno i tosi che ogni settimana perdono la voce, la pazienza, un sacco di ore per i giovanissimi, questo percorso è difficile, ma bellissimo, ed è frequente che tra gli animati stessi nascano i futuri animatori. Piu' che le parole e le attività resta infatti la testimonianza di quanta gioia dia lo spendersi per gli altri in questo servizio.

    Tra le esperienze degli ultimi tempi che gli 'Issimi hanno avuto ci sono quelle vissute nei tempi forti dell'anno (Veglie di Avvento, Quaresima, ...) e momenti per trovarsi coi gruppi del vicariato, per conoscersi, vedere che non sono soli e ci sono tanti ragazzi in cammino come loro e quella che vede, nelle domeniche dopo la Messa delle 11, una marea di tosi diretta a grandi passi verso la canonica...

    Per dare alla domenica quel clima di festa e d'incontro che dovrebbe sempre avere, si è pensato di creare un momento di "aperitivo-antipasto" per tutti loro. Prima di tornare a casa possono fermarsi a salutarsi e a fare due parole, mettendo anche qualcosa sotto i denti.

    Per dei gruppi come questi delle superiori, che spesso si incontrano in giorni diversi della settimana, è bello che ci siano momenti così. In fin dei conti tutti questi gruppi sono come una cosa sola ed è giusto che vivano insieme anche la Festa.

    (dagli articoli di Riccardo De Deo - COMUNITA' 2013
    e di Samuele Pinton - COMUNITA' 2014)

    In Evidenza

    "Come miniera inesauribile", la Lettera del Vescovo Claudio agli adolescenti, distribuita durante la Festa diocesana “Radar”.

    Caro ragazzo, cara ragazza, sono don Claudio, il vescovo di Padova. Ti scrivo questa lettera perché ci sono alcune riflessioni importanti che vorrei condividere con te in un tempo così intenso della tua vita. Desidero mettermi al tuo fianco per raccontarti la bellezza dell’incontro con il Signore Gesù e la forza del suo messaggio. Spero che questo ti possa aiutare a crescere come uomo e donna e come cristiano. [...]

    Audio del Vescovo Claudio
    Scarica opuscolo (PDF)

Feste diocesane giovanissimi

  • Locandine con cui i nostri Giovanissimi hanno partecipato al @radar.contest su Instagram in occasione della Festa diocesana Radar 2020


  • Lipdub preparato dai Giovanissimi di Azione Cattolica della Parrocchia di Campagnola in occasione della festa diocesana Dreamin'UP 2012

  • Alcune immagini

    Campo invernale GIOVANI/ISSIMI - Gennaio 2015


    SERATA IN SUDTIROL - 12 Aprile 2015


    Reimbow - CAPODANNO 2015


    FESTA DEL CIAO - Ottobre 2014

    'ISSIMI... qualche anno fa'...

    Giovanissimi Estate 2011


    Gruppo Issimi Spoleto/Assisi 2010