A.C.R.

    Anno Associativo 2017/18


  • Anno Associativo 2017/18

    IL TEMA

    "PRONTI A SCATTARE" e' slogan dell'Iniziativa Annuale 2017/2018 che quest'anno, attraverso l'ambientazione della FOTOGRAFIA, accompagna il cammino di fede dei bambini e dei ragazzi dell'ACR.
    La fotografia e' un'opportunita' per raccontarsi, per fissare e custodire la memoria di un evento bello e significativo, per rappresentare, attraverso lo sguardo di chi scatta, cio' che la realta' non puo' comunicare da sola. Nell'anno della sequela i bambini e i ragazzi impareranno ad osservare gli "scatti fotografici" che il Vangelo fornisce circa i gesti e le azioni che Gesu' ha compiuto nei luoghi in cui ha camminato, parlato e agito, per poter scegliere, cosi', se desiderano somigliare a Lui, diventare suoi discepoli e apostoli della gioia. Gesu' invita i bambini e i ragazzi a fare zoom sulla propria vita, ad andare in profondita' nelle situazioni e ad allargare il proprio sguardo sul mondo per imparare a sviluppare nuove capacita' di donarsi. Il cammino di fede che l'Acr compie in quest'anno diventa allora un'occasione per farsi dono e condividere e moltiplicare il proprio "tutto" per farlo diventare "il tutto di tutti". E allora siete pronti a costruire il grand'angolo della vostra esistenza? Pronti a scattare?!?



    INNO ACR "Pronti a Scattare"


  • In evidenza

    Festa delle Palme dei ragazzi dell'ACR con il Vescovo Claudio

    Cari ragazzi ed educatori, vi aspettiamo tutti alla FESTA DELLE PALME DIOCESANA con il VESCOVO CLAUDIO!
    - QUANDO? Domenica 25 Marzo 2018, dalle 15.00 alle 17.00
    (partenza da Campagnola ore 13.30 - ritorno previsto ore 18.30)
    - DOVE? Piazza delle Erbe - Padova
    - CHI? Tutti i bambini e ragazzi dell'ACR, di Iniziazione cristiana, educatori, genitori e accompagnatori
    - PERCHE'? Per vivere un momento di festa e preghiera assieme al nostro Vescovo Claudio, dove avremo modo sperimentare la somiglianza che ognuno di noi ha con Gesu' nei vari momenti della nostra vita, e proprio perche' somiglianti a Gesu' siamo chiamati a spenderci nel mondo, e piu' in piccolo nella nostra comunita', essendo noi i primi protagonisti.
    - COME? Iscrivendosi il prima possibile in Patronato domenica mattina (ore 10.00-12.00) o dagli animatori dei signoli gruppi.

    www.acpadova.it