INIZIATIVE DI SPIRITUALITA'

    Spazi di preghiera in parrocchia



    Il Singore ci parla e ci vuole incontrare: è importante per noi, creati a Sua immagine e chiamati a custodire un dialogo con il Creatore della vita, avere nel cuore un vivo desiderio di conoscere e di amare Dio.
    Nella nostra parrocchia sono sorte alcune proposte di spiritualità, in modo che ciascuno possa trovare quale sia la forma di preghiera per lui migliore, per entrare in relazione con Dio e con Lui rimanere.




  • Adoriamo il Signore presente e vivo in mezzo a noi



    Dal lunedì al venerdì
    dalle 6.45 alle 8.00 in chiesa


    Ogni giovedì pomeriggio
    dalle 17.00 alle 18.30 in chiesa



    L'adorazione

    Che cos'e'?

    E' un tempo che si trascorre in preghiera davanti al Sacramento dell'Eucarestia esposto solennemente. Si prega silenziosamente meditando sul mistero dell'Amore con cui siamo amati. Adorare e' lasciarci amare da Dio per imparare ad amare gli altri.


    Perche' si adora?

    Perche' solo Dio e' degno di ricevere tutta la nostra lode e la nostra adorazione, sempre! Per dirgLi grazie per tutto cio' che ci ha donato. "L'Eucarestia e' un dono ineffabile, anzi il massimo di tutti i doni, lasciato da Cristo Signore alla Chiesa, sua sposa, come segno e testamento del Suo immenso Amore". (Immense Caritatis, 1973)


    Chi puo' adorare?

    Chiunque e' disposto a fare silenzio dentro e intorno a se', a qualunque categoria o eta' appartenga. Chi vuole trovare un tempo da dare a Dio per stare con Lui per il propio bene e per il bene di tutta l'umanita', che in chi adora e' rappresentata. "Il Padre cerca adoratori che lo adorino in spirito e verita' " (Gv 4,24)


    Quando si adora?

    In ogni momento del giorno e in ogni particolare situazione in cui veniamo a trovarci; con la pace nel cuore o nel colmo dell'angoscia, quando siamo forti e santi e quando siamo deboli e malati, nella fedelta' o nel peccato. Sempre.


  • Riconciliamoci con Dio e riceviamo la sua Misericordia



    Ogni giovedì pomeriggio
    dalle 17.00 alle 18.30 in sacrestia


    Oppure accordandosi con don Luca per altri orari cell. 340 7837888



  • Lodiamo e adoriamo Dio fin dal mattino



    Dal lunedì al venerdì
    dalle 6.45 alle 7.00 in chiesa, PREGHIERA DELLE LODI


    Di cosa si tratta?

    Che cos'e'?

    Ogni mattina, quando ancora è buio, le porte della chiesa vengono aperte a chi desidera iniziare la giornata con Dio. Si prega rendendo lode a Dio e affidando al Signore la giornata, le persone e gli incontri...


  • Meditiamo e contempliamo la Parola di Dio



    Prossimi apputamenti


    LECTIO ONLINE, attraverso piattaforma "ZOOM"

    3 dicembre 2020
    "L'ARTE DEL DISCERNIMENTO"
    con dom Gianni Giacomelli
    (priore del Monastero camaldolese di Fontr Avellana)


    16 dicembre 2020
    "TESTIMONI DI LUCE"
    con don Maurizio Rigato
    (docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica del Triveneto)


    Per INFO e ISCRIZIONI scrivere un messaggio whatsapp a don Luca (3407837888) entro il giorno precedente all'incontro e riceverà il link per accedere su Zoom.