CARITA' E MISSIONE

    Iniziative e progetti a sostegno della carita'



    La nostra parrocchia è sempre attenta ai bisogni e alle necessità dei fratelli con gesti di carità e vicinanza verso chi soffre.

    In evidenza

    Quaresima di Fraternita' 2021

    Con le cassettine "Quaresima di fraternità", consegnate all'inizio del tempo di Quaresima 2021 ai ragazzi di Iniziazione Cristiana e - per chi lo desidera - disponibili in chiesa, sosterremo la Casa Famiglia con 11 minori in Etiopia, dove sono presenti alcuni missionari della nostra diocesi. Le cassettine verranno raccolte facendo riferimento ai gruppi di Inizazione Cristiana e Fraternità oppure si possono portare direttamente in chiesa la domenica dopo Pasqua. Grazie per la vostra generosità!

    LA CARITA' NEL TEMPO DELLA FRAGILITA'

    Una proposta per sostenere le famiglie in difficoltà della nostra comunità

    In questo tempo di fragilità in cui tutto il mondo si trova, la nostra chiesa diocesana propone un’iniziativa di Carità, per manifestare la vicinanza ai singoli e alle famiglie che si trovano in difficoltà in questo momento, sensibilizzando le comunità e ogni cristiano a prendersi cura, anche con gesti concreti, gli uni degli altri. Per questo motivo (Continua a leggere...)

  • Campagnola. Sostegno sociale parrocchiale. E' un momento di difficolta' per tutti, ma la disponibilità ad aiutare c'e'


    Articolo della Difesa del Popolo - 20 dicembre 2020


    Per la parrocchia di Campagnola aderire al Sostegno sociale è stato quasi normale, una continuazione dell’iniziativa “Nuova adozione ...


    Leggi l'articolo
  • Iniziative

  • "ADOZIONE A VICINANZA"

    per aiutare le famiglie in difficoltà del nostro territorio


    E' un'iniziativa avviata nel 2013 che consiste nel dare un'aiuto concreto alle famiglie e alle persone della nostra comunità più povere e in difficoltà.
    In alcuni momenti dell'anno saranno raccolti in chiesa generi alimentari e offerte che in seguito il parroco provvederà - secondo le necessità - a distribuire.

  • "QUARESIMA DI FRATERNITA'"

    per sostenere le opere dei nostri missionari


    Con le cassettine "Quaresima di Fraternità" si sostengono i missionari della nostra diocesi che operano in Brasile, Equador, Etiopia e Thailandia. Durante la Quaresima vengono distribuite ai ragazzi di iniziazione cristiana e alle loro famiglie delle cassettine per raccogliere i frutti della nostra solidarietà in favore dei progetti missionari diocesani. Uno strumento per raccogliere il segno di solidarietà, non solo dei bambini e ragazzi, ma pe

  • Accoglienza di una famiglia siriana ...



    Nel 2017 la nostra parrocchia ha accolto una famiglia di profughi di guerra provenienti dalla Siria, attraverso i corridoi umanitari promossi dalla "Sant'Egidio"


    OTTOBRE 2017. Dopo la proposta di giovedi 11 maggio fatta alla comunità per l'accoglienza di una famiglia siriana cristiana, ci siamo trovati (Continua a leggere...)


    Articolo di AVVENIRE
  • Dowload